Descrizione immagine

Fotovoltaico con Accumulo? 

O

 Fotovoltaico senza Accumulo?...

Descrizione immagine

 

RISPARMIARE CON IL FOTOVOLTAICO



Grazie ad un proprio impianto fotovoltaico dotato di un sistema di accumulo, la famiglia Deuble, che vive nel sud della Germania, gestisce completamente da sé il flusso e l´uso dell ´energia elettrica domestica. I risparmi sulla bolletta si fanno giá vedere dall´estate 2012, da quando è stato installato l´impianto fotovoltaico. Il nucleo famigliare, composto da 6 persone, consuma la metá della corrente prodotta dall´impianto fotovoltaico di 3,3 kWp installato sul tetto della loro casa. In altre parole, la bolletta della luce si è praticamente dimezzata.


 

Come questo sia possibile? È semplicissimo!

 


Il sistema di accumulo che proponiamo, composto da un inverter con un battery manager integrato e batterie a litio, offre diverse possibilitá:

 

  • immagazzinamento dell´energia fotovoltaica nelle batterie

  • immissione diretta in rete

  • consumo simultaneo della corrente quando un´utenza domestica è attiva durante il giorno

  • consumo della corrente immagazzinata nelle batterie durante le ore serali

 


Il sistema di accumulo è flessibile, offre molte varianti e occupa meno spazio di una lavatrice. Un corretto tempismo nella messa in funzione degli elettrodomestici ottimizza ancora di piú l´autoconsumo . La signora Deuble ne sa qualcosa. Perché oltre a prendersi cura di una famiglia con quattro figli, gestisce tra l'altro anche il flusso energetico domestico, per ottenere il maggior livello di autoconsumo possibile.

 


Un sistema di monitoraggio on-line molto chiaro e completo fornisce dati come i consumi in kilowattora e il risparmio monetario, per qualsiasi periodo in tempo.


Il calcolo di quanto un sistema di accumulo sia conveniente per una famiglia è semplice! Contattaci per avere un´offerta personalizzata!